Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

lunedì, ottobre 30, 2006

Anniversario



Ieri ho trascorso una giornata davvero particolare. I miei genitori festeggiavano una ricorrenza importante, le nozze di smeraldo. Ebbene sì, 40 anni di matrimonio. Un traguardo davvero ragguardevole. E che, tra l'altro, mi fa pensare a quanto sono vecchio....Beh, io, mia sorella suo marito e la piccola nipotina Martina li abbiamo accompagnati a pranzo fuori. Ho notato in loro sentimenti contrastanti. Erano davvero felici. Erano assieme alle persone che amano ma la malinconia nei loro occhi per me che li conosco era evidente. Erano anche commossi. Ma la gioia e la felicità del momento ha messo in secondo piano tutto il resto. Ora che sono invecchiati sono più legati che mai, si stanno vicini l'un l'altra e questo è meraviglioso. La loro vita insieme non deve essere stata facile, ma si amano tanto, glielo leggo in faccia. Ora più che mai oserei dire. Ora che sono nonni poi sono ancora più teneri, specie mio padre che è una pesrona che riesce a manifestare con difficoltà quello che prova. Beh, posso dire che sono davvero un figlio felice, e che li invidio un pò...perchè ieri si guardavano attorno e si godevano quello che tra mille difficoltà sono riusciti a creare: una famiglia. Non sono un tradizionalista, anzi...però per questa volta faccio uno strappo....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page