Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

lunedì, ottobre 23, 2006

Il venerdì del villaggio

Quando andavo alle medie - una vita di tempo fa, mamma mia... - avevo una prof di Italiano (ancora me la ricordo, si chiamava Stoppato) che metteva vera passione nello spiegare i concetti delle varie opere letterarie che il programma scolastico prevedeva. Lei stavedeva per Giacomo Leopardi, e le sue poesie avevano colpito anche me, adolescente poco incline a recepire qualsiasi cosa dicesse un professore a scuola! In particolare "Il sabato del villaggio" aveva colpito la mia fantasia più delle altre sue poesie. Perchè dice la verità. La gioia più grande del fine settimana lavorativo a me la regala il venerdì. Il sabato e la domenica volano, accidenti! Ora per esempio è domenica sera, e fra otto ore circa sarò di nuovo in ufficio...e mi ritroverò a pensare al prossimo venerdì...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page