Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

giovedì, ottobre 26, 2006

Hang on to your emotions



Quando ognuno di noi decide di fare una cosa che adora o che ha sempre sognato, cerca di godersela il più possibile. Ma inizia a farla davvero bene solo quando si lascia andare. Mi spiego. Qualche anno fa ho coronato un sogno che durava da quando avevo circa undici anni (quindi sto parlando, purtroppo per me, del 1979 più o meno...). Abitavo a Castelfranco Veneto, e con quei pochi soldini che mio padre riusciva a darmi quando poteva, affrontai per la prima volta quel negozio sotto casa che tanto attirava la mia attenzione a causa di quella sfavillante vetrina....Ricordo ancora il nome del negozio...DE SANTI! Ci entrai per comprare il mio primo 45 giri: My Sharona! Erano The Knack, che bella canzone...Però, tornando a noi: ascoltavo e riascoltavo questa canzone ma in realtà la mia attenzione si riversava unicamente sul suono della batteria....battevo il tempo ovunque con le mani oppure con penne o posate! Ma arriviamo a tempi più recenti: qualche anno fa, dicevo, ho preso finalmente qualche lezione di batteria ed ero felice come un bambino! Mi piaceva così tanto prendere quelle lezioni...mi applicavo come mai avevo fatto nella vita, ma la svolta è arrivata quando, durante una di queste sedute, l'insegnante mi ha detto di lasciarmi andare..."Chiudi gli occhi e suona quello che senti!". Sembrava un miracolo...le braccia e le gambe andavano da sole e a tempo per giunta! E' bastato farsi avvolgere dalle emozioni di quel momento....

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

tesorooooo....ce l'hai messenger??'dai dimmi di si....
se ce l'hai fammi sapere che ci scambiamo i contatti..così magari si riesce a parlare di più..

venerdì, ottobre 27, 2006 3:13:00 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page