Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

giovedì, gennaio 18, 2007

Ricordi



Era l'estate del 2002, venivo da un inverno "niente male" a causa di una separazione. Decido di andare in vacanza in Sardegna con la mia migliore amica e sua sorella, in un posto che conosco bene e che mi piace da morire. La mancanza di fiducia in me aveva preso il sopravvento e decisi comunque di affrontare quella settimana con serenità. Un pomeriggio di questi, mentre ero sdraiato al sole a guardare lo splendido mare sardo, una ragazza mi si avvicina e mi chiede di accendere....Quello che può sembrare un banale episodio ha invece cambiato in positivo la mia vita da quel momento in poi....Abbiamo chiacchierato così tanto da sembrare amici di vecchia data, e da quel momento ho tarscorso le vacanze con lei. In seguito ci siamo rivisti prima a Firenze, dove viveva allora, e poi da me. Ma lei non sa quanta fiducia in me stesso ho recuperato grazie a lei...Lo scorso week end, tra mille vecchie carte da sistemare, ho rintracciato la sua mail e le ho scritto; pochi giorni dopo ci siamo risentiti per telefono - lei vive a Granada in Spagna - con la stassa gioia di ormai quattro anni fa....Ho ritrovato un'amica...ho ritrovato una persona fondamentale....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page