Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

sabato, novembre 08, 2008

Mediamente isterica

Ho sempre seguito Carmen Consoli, perchè da subito mi ha colpito la passione che mette nelle sue canzoni ma soprattutto nelle sue esibizioni dal vivo. Grande compositrice, grande chitarrista e grande e perticolare voce. Nel 1998 è uscito quello che tuttora reputo il suo miglior lavoro, "Mediamente isterica". In questi giorni viaggiando in rete non mi sfugge la notizia della sua decisione di ristampare in edizione "De Luxe" questo lavoro, accompagnandolo da un tour in piccoli club della penisola con la track list presa interamente da questo disco. E stasera non mi sono fatto sfuggire la sua tappa in Veneto, a Roncade. Esibizione come sempre meravigliosa, molto rock, quella che a mio modesto parere (senza disprezzare le altre) è la sua dimensione migliore. L'impatto live di canzoni come "Besame Giuda" o "Geisha", quest'ultima con assolo finale in feedback degno delle migliori esibizioni live rock, sono e restano incredibili e molto intense. Grazie ancora Carmen.....Io resto in attesa di un nuovo disco rock quanto prima....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page