Mi chiamo Andrea, ho 39 anni, vivo in provincia di Padova. Amo il teatro, la musica rock, suonare la batteria, giocare a tennis e adoro il cinema di Hitchcock. Odio le costrizioni, le ingiustizie e l'arroganza. Ma piango per l'emozione quando mi capita di vedere una coppia di anziani che si tengono per mano, felici! Sogno spesso ad occhi aperti, ma scrivo poche volte. Vorrei provare ad annoiare un pò tutti in questo blog...nel quale ho intenzione di parlare di un pò di tutto!

giovedì, novembre 06, 2008

W l'Italia



In questi ultimi giorni mi sono successe diverse cose. E ne è successa una di importante nel mondo. Tutte queste cose mi hanno portato a fere delle riflessioni, soprattutto sul mio Paese. La prima cosa - bellissima - è successa negli Stati Uniti d'America. Incredibile e meravigliosa nello stesso tempo. Questo Paese, spesso giustamente criticato, ha finalmente dato una lezione al mondo spiegando a tutti il reale significato di DEMOCRAZIA. Una parola che ormai in Italia ha significato laddove ognuno di noi ne dà una propria personale definizione. Storpiandola. Al termine di una campagna elettorale interminabile, dura, sfiancante, è stato davvero meraviglioso vedere e sentire lo sconfitto McCain dire certe cose! Vogliamo ricordare quello che succede in Italia prima, durante e dopo le elezioni??...Meglio lasciar perdere. Un'altro episodio-lezione per noi Italiani ci è arrivato direttamente dal tempio del calcio spagnolo. Al termine di una partita di Champions League tutto lo stadio si è alzato per tributare un applauso all'hombre del partido Alessandro Del Piero. Vogliamo ricordare quello che succede negli stadi italiani?... Mi illudo che l'Italia impari queste lezioni "indirette", ma ormai anche la speranza - più passa il tempo - viene meno....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page